lunedì, luglio 24, 2006

Dillo con parole mie

Dillo con parole mie

Stefania (Stefania Montorsi) e Andrea (Giampaolo Morelli) si sono appena lasciati: piena di fissazioni lei e inconcludente nelle sue scelte di vita lui, senza saperlo vanno in vacanza separatamente all’isola di Ios, in Grecia. Stefania è assieme alla nipote Maggie, quattordicenne piena di vitalità che ha mollato gli scout alla stazione, desiderosa di una vacanza libera e senza genitori, ma soprattutto desiderosa di perdere la verginità, conscia di essere, come dice lei, "più matura della sua età".
Per colpa di un eritema solare, zia Stefania è costretta ad evitare il sole e a lasciare Maggie a girovagare da sola per l’isola dove incontra Enea, o per meglio dire Andrea, ex di Stefania, che trascorre le giornate disegnando e mantenendosi facendo torte di cioccolato allo zenzero e canella che tanto adorava la sua Stefania. E Maggie perde la testa proprio per lui...
Ma perderà la verginità? E Andrea/Enea si incontrerà con Stefania?
Il film è carino, leggero, Stefania Montorsi è piena di manie e abbastanza isterica, Giampaolo Morelli è un bel ragazzo e tanto basta alla sua parte.
Il finale delizioso, sulle note di "Ta ra ta ta" di Mina (anche conosciuta col titolo "Fumo blu"), dove i due protagonisti girano all’interno di un pulmann una simpaticissima scena da musical, rilancia l’intero film.
Nb: è ancora online il sito ufficiale del film.

Nessun commento: