lunedì, agosto 21, 2006

I ponti di Madison County

I ponty di Madison County

Torno a parlare di Clint Eastwood, anche questa volta nel doppio ruolo di attore e regista, per il film "I ponti di Madison County" tratto dal best-seller omonimo di Waller che grazie ad un passaparola continuo si è rivelato come uno dei libri più letti negli ultimi anni.
Francesca è italiana, ma abita nell’Iowa, è sposata con due figli e, seppur insegnante, ha rinunciato ai suoi sogni per aiutare il marito nella conduzione della loro fattoria.
Robert è americano, fotografo, divorziato e senza figli e, seppur giramondo, si trova nell’Iowa per un servizio sui ponti coperti per il National Geographic.
E si innamorano, vivendo una laison di soli quattro giorni che durerà però per tutta la vita, lei rimanendo nell’Iowa e lui continuando a girare il mondo per non subire mille e mille volte la tentazione di tornare da lei.
Film da fazzoletti pronti all’uso mi raccomando, soprattutto quando lei, inzuppata dalla pioggia e ferma ad un semaforo, deve decidere se scendere dal camioncino del marito per salire su quello di Robert e fuggire via con lui.
Voi cosa avreste fatto?

Nessun commento: