lunedì, gennaio 23, 2006

La lettera d'amore

La lettera d'amore

Mi perdonerà l'autrice Cathleen Schine se riporto la sua "lettera d'amore" da cui è stato tratto l'omonimo film con Kate Capshaw e Tom Selleck.
"Cara capra,
tu sai come ho fatto a innamorarmi di te? Ho inciampato, ho barcollato, ho perso l’equilibrio, mi sono sbucciato le ginocchia, il cuore.
So che ti amo quando ti vedo, lo so quando ho voglia di vederti. Non un muscolo si è mosso. Nessuna brezza agita le foglie. L’aria è ferma. Ho cominciato ad amarti senza fare un solo passo. Senza neanche un battito di ciglia. Non so neppure quando è successo.
Sto bruciando. E’ troppo banale per te? No, e lo sai. Vedrai. E’ quello che capita, è quello che importa.
Non dormo più, mi dimentico di mangiare, mi sembra una cosa sciocca, che non c’entra. Se ci bado. Ma non bado a niente. I miei pensieri straripano furiosi, una casa piena di fratelli, legati dal sangue, che si dilaniano in una faida:
“Mi sto innamorando”.
“Tipica scelta stupida”.
“Eppure … L’amore mi tormenta come se fosse dolore”.
“Sì, continua così, manda a puttane la tua vita. E’ tutto sbagliato e lo sai. Svegliati. Guarda le cose in faccia”.
“C’è una faccia sola, l’unica che vedo, quando dormo e quando non dormo”.
Stanotte ho buttato il libro dalla finestra. Ho provato a dimenticare. Tu non vai bene per me e lo so, ma non faccio più caso ai miei pensieri se non sono rivolti a te. Quando sono accanto a te, davanti a te, sento le tue mani tra i miei capelli anche se non è vero. Qualche volta guardo altrove. Poi ti guardo di nuovo.
Quando mi allaccio le scarpe, quando sbuccio un’arancia, quando guido la macchina, quando vado a letto ogni sera senza di te, io appartengo a te.
Montone".

Film leggero e simpatico, con Louis Armstrong e la sua "I'm in the mood for love" a fare da introduzione al film. Consigliato a tutti.

Nessun commento: