lunedì, dicembre 18, 2006

I tre giorni del Condor

I tre giorni del Condor

A volte bastano pochi elementi per fare un buon film: il regista, in questo caso Sidney Pollack, il protagonista, un Robert Redford all’apice della carriera, una giovane donna, la bellissima Faye Dunaway, una trama intrigante, un thriller con risvolti politici sullo sfondo, e una fotografia scintillante. Condor, nome in codice di Joe Turner/Robert Redford, è un agente della Cia che lavora presso un’agenzia dove vengono esaminati libri, giornali, riviste alla ricerca di messaggi in codice nascosti, purtroppo unico superstite del suo gruppo e per questo costretto a scappare senza sapere il perché, braccato dai suoi stessi “colleghi” e costretto a rifugiarsi presso l’appartamento della giovane Kathie/Dunaway pronta per una vacanza sugli sci.
Cosa può essere successo? Perché questa carneficina? E perché questa scia di sangue che continua e coinvolge altri personaggi? Lo scoprirete solo vedendo il film!
N.b.: sono rimasta affascinata dalle particolari fotografie in bianco e nero scattate da Kathie/Dunaway e non ho ancora scoperto l’autore...

Nessun commento: