mercoledì, dicembre 05, 2007

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso * ma non avete mai osato chiedere

Non amo particolarmente Woody Allen, ma non posso non ricordare questo film, del 1972, suddiviso in episodi, tutti molto "particolari": i miei preferiti sono "E' disdicevole amare gli animali?", una storia d'amore e passione di Gene Wilder per una ... pecora armena, e soprattutto quello del funzionamento dell'organismo umano maschile durante un amplesso col gentil sesso, con Woody che qui interpreta uno spermatozoo non particolarmente felice del suo destino assieme ai suoi simili, tra cui ne spicca uno di nero (cosa ci faccio io qui?). Su Youtube ho trovato l'intero episodio "Il laboratorio del sesso", purtroppo solo in lingua inglese e sottotitolato in francese.
Consigliata la visione, se lo trovate in DVD.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se segui anche solo un pochino il mio blog, ti sarai accorta che invece io adoro Allen. Questo, secondo me, non è tra i suoi film migliori, però l'episodio degli spermatozoi che citi anche tu è semplicemente geniale!
Un saluto. Paolo.

Roberta ha detto...

Ciao Paolo, ti ringrazio per il commento. Sono una tua assidua lettrice attraverso i feed e sto partecipando al torneo degli attori. Mi spiace per te ma ho scelto De Niro e ho tralasciato Woody... Ciao. Roberta